Teatro

Adamo & Eva: nuova drammaturgia del Lazio

Il 2015 vedrà andare in scena Adamo & Eva, vincitore del Bando di produzione della Regione Lazio per la Nuova Drammaturgia.

Eva: Mangiamo la mela.

Adamo: E se ci troviamo il verme?

Eva: Magari non esiste e abbiamo solo inventato il nome. Lo conosci tu?

Adamo: No. Ma non conosco neanche te tanto bene. Perché dovrei fidarmi?

Eva: Per conoscere…

Adamo: Che sia la prima e l’ultima volta però.

Adamo & Eva è composto da sette quadri, come sette sono i giorni in cui Dio creò il mondo, tanto quanto il tempo che Adamo ed Eva impiegarono ad allontanarsi da Dio e dalla loro Casa, il Paradiso.

In questo viaggio i protagonisti attraversano epoche e momenti cruciali della storia dell’uomo e della sua evoluzione fino ad arrivare al contemporaneo, diventando emblema di una qualsiasi coppia di oggi.

Si narrano le vicende dei nostri leggendari progenitori, scappati, mordendo il frutto proibito, dal Paradiso, per il bisogno di conquistare, di costruire, di conoscere, di amarsi.

Si raccontano le dinamiche divertenti, drammatiche e poetiche di una coppia umana alla ricerca sempre più estenuante di un senso del proprio stare assieme, ma anche la perdita di identità che assale i due protagonisti man mano che la sete di conoscenza li fa allontanare dalla propria Casa, dal proprio giardino dell’infanzia, perduto e per sempre vagheggiato.

Mauro Santopietro, diplomato Attore presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, è Adamo. Mauro è anche l’autore di Adamo & Eva.  Alessia Giangiugliani, diplomata Attrice alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, è Eva.

Lo spettacolo sarà in scena tra il 7 e il 19 Aprile presso la Sala Orfeo del Teatro dell’Orologio.

 

You Might Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>