Televisione

Vikings: oltre GoT c’è di più

vikings

Con la terza stagione di dieci episodi in pre-produzione, Vikings è una serie che riprende il filone sangue & spade in cui Game of Thrones la sta facendo da padrone.

Il paragone è ovvio, visto che spade e combattimenti, intrighi e passioni, sono anche per Vikings gli ingredienti principali.

Le differenze? Vikings cerca di essere un dramma storico. Niente draghi, quindi. E una attenzione per la ricostruzione storica, per quanto inserita nelle esigenze narrative della trama, che è probabilmente sopra la media.

Incuriositi? La prima stagione è stata trasmessa in Italia su Rai 4, la seconda è in onda adesso nelle isole britanniche e probabilmente tra qualche mese sarà possibile seguire anche in Italiano le imprese di Ragnarr Loðbrók, personaggio storicamente esistito (e il cui cognome altisonante non signifca altro che “Calzoni villosi”…).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>