Portfolio Artisti

Con gli artisti, Rapsodie definisce un accordo di non esclusiva per consentire agli stessi di potersi proporre liberamente senza il vincolo dell’agente. Per l’Artista, Rapsodie è solo un’opportunità, senza alcun vincolo né costi fissi.

Teatro

img

 

Davide Tassi

Economista, scopre ben presto la passione per la musica, la scrittura e il teatro. Da grande sarà un pianista ma inizierà a mettere in fila dita e tasti solo quando avrà completato il suo percorso come attore e drammaturgo, quindi non sarà mai un pianista. O non sarà mai grande.

Sito Web:
Facebook: facebook.com/davide.tassi.33

img

 

Enrico M. Falconi

Direttore artistico, regista commediografo, attore, insegnante di recitazione. 12 anni fa fonda “Blue in the face” a Civitavecchia. Dal 1999 lavora per la “Beijing Language and Cultural University” e per l’emittente cinese CCTV5. Nel 2009 riceve un “Certificate of recognition” per la vitalità culturale portata nello stato della California. Attualmente direttre artistico Teatro Ambra alla Garbatella di Roma.

Sito Web:
Facebook: facebook.com/enrico.m.falconi

img

 

Giorgio Cardinali

Dopo numerosi laboratori di teatro, si diploma alla scuola di recitazione Teatro Azione nel 2007 e si specializza nel teatro di narrazione. Frequenta il seminario “la voce narrante” presso il Teatro dell’Orologio tenuto da Stefano Benni e inizia a collaborare con il laboratorio permanente di narrazione diretto da Giancarlo Fares. In marzo 2012 esordisce con “Uomini Terra Terra” scritto e interpretato, che attualmente sta portando in giro in diversi teatri italiani.

Sito Web:
Facebook: facebook.com/giorgio.cardinali.7

img

 

Giulio Valentini

Giulio Valentini è una pianta unica nel suo genere (fortunatamente) venuta su per caso nei pressi di qualche tomba etrusca, non tanto distante da Roma. Presenta una radice a fittone, fusiforme, una laurea in Lettere con il massimo dei nodi alla Sapienza di Roma e un master in Copywriting al Politecnico di Milano. Quando è opportunamente irrigato (dal caso, dal vento, dalla pioggia acida o da qualche orticosa bellezza) diventa autore estremamente versatile, portatile, fertile, vibratile, in una parola umbratile…

img

 

Mirella Mazzeranghi

Diplomata allo Studio di Arti Sceniche di Alessandro Fersen nel 1975, studia con artisti internazionali e si specializza nel corso degli anni sull’ uso e le possibilità creative della voce come strumento attoriale. Contemporaneamente partecipa a Produzioni radiofoniche, televisive e cinematografiche. Collabora come docente di Recitazione con scuole di formazione teatrale.

Sito Web:  
Facebook:  

img

 

Lydia Biondi

Nasce a Livorno, dove studia fino alla maturità. E’ a Livorno che, a dieci anni, inizia a studiare danza classica. E’ sempre a Livorno che inizia a fare teatro con il “Centro artistico Il Grattacielo”. Negli ultimi anni ha preso parte a numerose fiction televisive, tra cui “La Squadra”, “Compagni di banco”, “Il bello delle donne”, “Diritto di difesa”,”Onore e rispetto”, “Il Sangue e la Rosa”, “Aldo Moro”. Nel 2007, è parte del cast italiano scelto da Spike Lee per il suo film “Miracolo a Sant’Anna” Vive a Roma, ha un figlio, due nipotini e tre cani.

img

 

Francesca Rizzi

Inizia il suo percorso attoriale venti anni fa. Attrice quasi esclusivamente teatrale alterna esperienze di teatro di parola (Shakespeare, Cechov) con registi quali Boccaccini, Fares, Marcucci, Moretti, Pedroni, ad esperienze più vicine al teatro di sperimentazione. Comincia presto, presso la scuola Teatro Azione di Roma, ad essere coinvolta nell’insegnamento, dizione e recitazione. Spesso chiamata da produzioni televisive in qualità di coach (ricordiamo le serie “I Cesaroni” e “Un medico in famiglia”).

Sito Web: no
Facebook: non lo trovo

img

 

Mauro Santopietro

Mauro Santopietro si diploma in qualità di attore nel 2005 presso l’Accademia Nazionale. Nel 2008 comincia la sua formazione in drammaturgia, vince una borsa di studio europea in scrittura. Come attore partecipa a produzioni di teatri stabili e compagnie private ed in televisione partecipa a numerose serie tv. Partecipa a produzioni per il Globe Theater di Roma (direzione Gigi Proietti) con cui firma anche l’adattamento di tre testi teatrali. Dal 2012 fa parte del collettivo de-centrato contribuendo alla gestione del Teatro della Dodicesima di Roma.

Sito Web:
Facebook: facebook.com/mauro.santopietro

 

Musica

img

 

EstEstEst!

Gruppo romano di musica etnica che propone un repertorio frutto dello studio e della sintesi di linguaggi diversi, con particolare attenzione alla cultura musicale balcanica ed alla tradizione yiddish, e nel quale si può apprezzare il giusto compromesso fra esecuzione filologica ed innovazione. Alle vivaci danze dell’est vengono alternate melodie lente e suggestive e le moderne tecniche di improvvisazione trovano posto all’interno delle strutture regolari tipiche della musica popolare. Uno spettacolo piacevole e coinvolgente.

Sito Web:
Facebook: facebook.com/terzo.trio.3

img

 

Mòsbanda

MòSBANDA nasce dall’incontro di 9 musicisti con formazioni musicali diverse ed è divenuto negli anni un laboratorio originale per l’analisi delle possibilità di integrazione di linguaggi musicali “lontani”. Questa ricerca ha portato MòSBANDA verso la musica etnica come radice comune di fenomeni musicali che per comodità sono stati etichettati come jazz, musica classica, musica medievale ecc… MòSBANDA è un organico ambiguo, che oscilla da sonorità cameristiche eleganti a impasti strumentali da banda di strada. MòSBANDA esegue brani originali e non, questi ultimi arrangiati espressamente per il gruppo.

img

 

Michele Piersanti

Diplomato in OBOE al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma e laureato in Musicologia, Università “La Sapienza” di Roma. Nel 1994 in Inghilterra segue corsi di “Storia della Musica” e “Didattica Musicale” presso il Music Department dell’Università di York grazie ad una borsa di studio CEE. E’ esecutore ed insegnante di flauto dolce barocco. La sua attività si concentra in due ambiti: approfondimento e sperimentazione di percorsi didattici musicali – Composizione, arrangiamento ed esecuzione di musiche originali e spettacoli.

Sito Web:
Facebook: non lo trovo

Performing Arts

img

 

Davide Carnevale

Economista, scopre ben presto la passione per la musica, la scrittura e il teatro. Da grande sarà un pianista ma inizierà a mettere in fila dita e tasti solo quando avrà completato il suo percorso come attore e drammaturgo, quindi non sarà mai un pianista. O non sarà mai grande.